Innovation Talks. Patrizio Bianchi

04 Nov 2019 - ore 18:00 - Bologna Business School, Via degli Scalini 18 - Bologna

È dedicato ai Big Data e all’Intelligenza Artificiale il primo incontro del ciclo autunnale degli Innovation Talks 2019: a parlarne l’Assessore Regionale all’Università e alla Ricerca Patrizio Bianchi.

Grazie a una legge varata a inizio estate, l’Emilia Romagna infatti ospiterà nel Tecnopolo di Bologna grandi infrastrutture di ricerca e la Fondazione Big Data for Human Development, che riunisce istituzioni scientifiche regionali, nazionali, internazionali e imprese, per favorire l’attrazione di talenti e di investimenti pubblici e privati sulle nuove tecnologie.

“La gestione dei dati che riguardano le persone e la loro vita, dalla tutela su misura della salute alla gestione del traffico, alle previsioni meteo, e alle ripercussioni atmosferiche sul nostro territorio: tutto questo è scienza per le persone – ha detto Patrizio Bianchi – vale a dire strutture complesse che sono essenziali a creare un quotidiano più semplice per tutti”.

Professore ordinario di Economia Applicata dal 1989, Patrizio Bianchi è stato Rettore dell’Università di Ferrara fino al 2010. Esperto di economia, ha lavorato per istituzioni italiane e internazionali e ha pubblicato oltre 30 libri e 200 articoli scientifici.

Il suo Innovation Talk dal titolo “Digital Infrastructures in the new economy: the making of the Emilia Romagna Data Valley”, si terrà lunedì 4 novembre alle 18, presso la sede di Bologna Business School.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana, con traduzione simultanea.

Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui 

Scarica qui l’invito all’evento Innovation Talks. Patrizio Bianchi

Registrati

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.