In occasione della VIII edizione del corso Procurement Management, BBS ospita un workshop interattivo su come sta evolvendo la funzione Acquisti in azienda.
Il Procurement è cambiato passando da funzione amministrativa a funzione strategica a supporto del business. Ciò è ampiamente comprovato da numerose case history e analisi dei modelli organizzativi. E’ altresì noto quanto la catena di creazione del Valore si sia fortemente accorciata per effetto di esternalizzazioni e quindi quanto la pressione su innovazione, know how, competitività e time to market non sia più rivolta e confinata all’interno dell’azienda ma si scarica completamente sui fornitori.
L’evoluzione nel ruolo e nelle responsabilità del Procurement ha di conseguenza portato verso un cambiamento organizzativo della funzione e quindi verso la necessità di acquisire nuove competenze, molto più verticali rispetto al passato, non più solo di tipo relazionale ma fortemente specialistiche.
Alcune delle capacità richieste sono:
Interverranno Giovanni Contino, direttore del corso Procurement Management, Alessandro Guella, Responsabile Acquisti Materiali Diretti, Ducati Motor Holding ed Emanuele Malevolti, Purchasin Manager, Riba Composites a introdurre il programma e a toccare alcuni degli argomenti attraverso alcune case history ed il confronto con i partecipanti.
La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.