Michael Watras, leader mondiale nella brand strategy, recentemente definito da alcuni importanti giornali e riviste italiane come il ‘guru americano della corporate identity’, sarà ospite di Bologna Business School per discutere del ruolo del branding nello sviluppo del potenziale delle aziende italiane.
Le eccellenze nei vari settori del Made In Italy sono numerose e spesso leader nelle proprie nicchie di mercato. Un’appropriata politica di branding e la costruzione di una solida corporate identity può aiutarle ad aumentare la distanza dai competitor rafforzando la loro posizione di leadership, potenziando inoltre la crescita per raggiungere nuovi mercati.
Lo sviluppo di strategie di branding è la vera sfida del futuro per le aziende che intendono soprattutto approcciare il mercato internazionale senza dover rimanere ostaggio della variabile prezzo. Nel mercato globale la vera forza di un azienda si misura dalla capacità di essere un brand con caratteristiche uniche ed esclusive e quindi di saper condizionare le scelte degli acquirenti, sia in ambito B2B e sia in ambito B2C.
Fondatore e CEO di Straightline, Watras è uno dei massimi esperti mondiali di branding strategico e di Comunicazione a livello corporate, nonché uno stimato opinion maker che in quasi 40 anni di carriera ha dato un contributo determinante all’affermazione di colossi quali Pfizer, Bausch & Lomb, Xerox, T.Mobile e Chrysler, rafforzando i loro brand e aiutandoli a crescere in termini economici e di immagine.
PROGRAMMA
14.15-17.00 Branding for Made in Italy: developing the potential of Italian Companies
In che modo il branding può aiutare le imprese italiane a sviluppare il proprio potenziale per guadagnare ulteriore leadership sul mercato mondiale ed affermarsi in quelli emergenti? Un’opportunità per confrontarsi in modo diretto con uno dei più grandi esperti di brand strategy e corporate identity a livello mondiale, per discutere le possibili strategie di branding capaci di sviluppare e consolidare la posizione di leadership delle aziende italiane sul mercato globale.
18.00-19.30 Innovation Talks. Michael Watras
Branding Innovation: How can branding support the growth of Italian excellent companies, è il titolo del Keynote Speech dedicato alla Community di BBS, durante il quale Michael Watras fornirà la sua visione sulle possibili traiettorie del branding per il Made in Italy.
19.30-22.00 Dinner with Michael Watras
Cena riservata a sponsor, imprenditori ed Executive.
Entrambi gli eventi si terranno in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
In collaborazione con