Dal 22 al 24 maggio la Fondazione Villa Ghigi organizza a Bologna la manifestazione “Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina”, manifestazione che permetterà di visitare una serie di giardini, prevalentemente privati, aperti al pubblico per l’occasione.
E’ rivolto a cittadini bolognesi e non solo, il turismo “verde” è legato ad appuntamenti riguardanti la natura, il giardinaggio e temi di interesse storico e paesaggistico.
L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare luoghi che sono parte rilevante del patrimonio e dell’identità stessa della città, portando alla luce aspetti poco conosciuti e inediti di una Bologna verde.
Oltre alla visita dei giardini, sono in programma incontri, conferenze, spettacoli e momenti musicali che animeranno giardini pubblici e altri luoghi della città.
Qui il programma.
Il parco di Villa Guastavillani sarà visitabile previa prenotazione, venerdì 22 dalle 19.30 alle 21.30 e sabato 23 a partire dalle ore 10.00.
I giardini saranno accessibili ai visitatori in possesso di una card nominale di ingresso; modalità di iscrizione, programma e tante altre info si possono trovare sul sito