Q&A – Master in Wealth Management

19 Giu 2020 - ore 14 - Via Microsoft Teams

Il 19 giugno si terrà una sessione virtuale Q&A interamente dedicata al Master in Wealth Management, un programma full-time pensato per chi desidera cogliere le nuove opportunità legate alla gestione del patrimonio.

Il percorso formativo, della durata di 12 mesi, mira a formare giovani neolaureati senza una formazione specifica pregressa, che ambiscano a diventare consulenti finanziari e a operare nei più diversi settori: investimenti, politica monetaria e fiscale, gestione immobiliare e mutui, previdenza pubblica e privata, sistemi pensionistici, service management, patrimonio familiare e aziendale.

“Stiamo attraversando uno scenario estremamente complesso, che ha messo in luce quanto un nuovo contesto economico e finanziario richieda la presenza di esperti in grado di gestire una situazione in continuo divenire. Il Master di BBS mira a formare professionisti che sappiano operare nel settore pubblico e privato, anticipando la rotta della politica monetaria e fiscale in ogni suo aspetto”, spiega Massimiliano Marzo, Professore Associato Confermato di Economia Politica presso l’Università di Bologna e Direttore Scientifico del Master di BBS.

La crisi che ha colto i mercati su scala globale, infatti, ha portato a un’accelerazione del processo di digitalizzazione e a una rapida trasformazione dei modelli di business di tutte le aziende. Ciò implica la necessità di far leva su nuove figure professionali di diverso background, che non si limitino a creare tecnicamente un portafoglio efficiente, ma siano in grado di approcciarsi all’epoca del post-pandemia con un nuovo mind-set e che sappiano analizzare il contesto mediante uno approccio innovativo.

Il Master fornisce strumenti di analisi di mercato per formare esperti della gestione del patrimonio che sappiano proporre una consulenza adattata alle esigenze di ciascun cliente, con l’obiettivo di massimizzare i rendimenti e ridurne al contempo i rischi. Il corso, giunto alla terza edizione, è strutturato in tre cicli che alternano alle lezioni in aula uno stage in azienda.

Durante l’incontro, della durata di un’ora, sarà possibile ricevere dettagli e informazioni sul percorso di studi direttamente dal Direttore Scientifico del Master Massimiliano Marzo.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form di registrazione

Registrati