Mercoledì 20 marzo, alle ore 11.00, presso Villa Guastavillani, si terrà la presentazione del Festival dell’Economia di Trento, con Fabio Tamburini, Direttore | Il Sole 24 Ore, Radiocor e Radio 24.
Giunto alla sua diciannovesima edizione, il festival si pone l’obbiettivo di analizzare e discutere gli importanti avvenimenti socio-economici del nostro tempo.
Cambiamenti climatici, sviluppo economico e transizione energetica, debito pubblico e inflazione sono solo alcune delle grandi tematiche che il Festival dell’Economia di Trento tenta di affrontare.
Il titolo dell’edizione QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo, è esemplificativo dello spirito con cui questa edizione del festival è stata ideata. Una riflessione sulla direzione che l’economia, le organizzazioni e le persone stanno prendendo.
I quattro giorni dell’evento che andranno dal 23 al 26 maggio 2024, saranno un’occasione per discutere di questi importanti temi alla presenza di illustri economisti, Premi Nobel, scienziati della politica, filosofi, sociologi, imprenditori, manager, giornalisti ed esponenti del mondo accademico e politico-istituzionale, nazionali e internazionali.
Per partecipare, clicca qui.