Bologna Business School e la Scuola Superiore degli Studi Giuridici di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna organizzano un incontro sul tema dei recenti cambiamenti nel Diritto del lavoro dell’Unione Europea. Il seminario, che si terrà a Villa Guastavillani, sarà introdotto da Alberto Pizzoferrato, Direttore del Master in Diritto del Lavoro, Università di Bologna, e Gabriele Morandin, Direttore del Master in HR & Organization, Bologna Business School.
Il seminario Recent developments in European Labour Law si concentrerà sulle attuali tendenze del diritto del lavoro europeo, con particolare attenzione agli ultimi aggiornamenti provenienti dagli organi legislativi e giurisprudenziali europei nel campo dei diritti sociali fondamentali, dei lavoratori distaccati, dei contratti a tempo determinato e delle politiche antidiscriminatorie.
Interverranno durante l’incontro alcuni dei più noti esperti europei in materia sociale, per offrire un quadro aggiornato di ciò che sta accadendo a livello europeo.
L’evento si terrà in lingua inglese. Per partecipare, è necessaria la registrazione.