In occasione della IV edizione del corso Management Accounting & Corporate Finance, BBS ospita un incontro dedicato agli strumenti smart per la gestione efficiente del processo di Budget. Come diventare attori di tale cambiamento e non subirlo venendo sempre più “emarginati” da sistemi di Business Intelligence, Data Mart, Data Visualization che in gran parte sono in grado di realizzare autonomamente tante attività un tempo appannaggio del Controllo di Gestione?
Il processo di Budget è ormai un aspetto consolidato della vita aziendale, utile e necessario per fissare gli obiettivi, per pianificare le risorse e quindi per guidare le azioni del management. Tuttavia in troppi casi è diventato un processo complesso, costoso, ridondante. Il seminario offre idee e suggerimenti per una gestione snella, sia in termini di metodologie che di strumenti operativi.
La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.
Programma
17.15 – Registrazione
17.30 – Saluto di benvenuto e introduzione dei lavori
Marco Briolini Bologna Business School
17.35 – Digitalizzazione: minaccia o opportunità? L’evoluzione del performance management: dal Budget ai Business Analytics
Franco Visani Università di Bologna
17.55 – Il punto di vista aziendale
Roberto Carroli Montenegro
18.20 – Digital tools per il Budgeting
Giuliano Bonollo Horsa
18.50 – Q&A
In collaborazione con