Giovedì 29 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si terrà il Webinar “Case Study: from Data Strategy to Data Platform” condotto da Stefano Rizzi e Stefano Alpi.
La Data Digital Transformation sta travolgendo tutte le aziende e tutti i modelli di business, cambiandoli, accelerandoli e talvolta facendone nascere di nuovi. Per portare a compimento questo percorso strategico, alcune aziende hanno fin da subito capito quanto fosse importante capitalizzare i propri data asset sia attuali che futuri, tenendo conto sia delle priorità di business che della maturità dell’ecosistema azienda al fine di abilitare un’evoluzione sostenibile e consapevole.
Nel caso che presenteremo, uno dei fattori critici di successo è stata la definizione di una Data Strategy che tenesse presente di tutte le variabili fondamentali e che portasse in seguito allo sviluppo di un’innovativa Data Platform, composta dalle più moderne tecnologie e guidata da metodologie di lavoro pensate ad hoc per il cliente. Grazie a questo è stato possibile avere una roadmap ritagliata sulle reali esigenze aziendali, che massimizzasse le economie di scala sia dal punto di vista del potere informativo, sia da quello del suo sviluppo tecnologico e sia per quanto riguarda il ritorno sugli investimenti.
La Data Strategy rappresenta lo step, iniziale ma fondamentale, di un percorso che ha portato alla creazione non solo di un hub di informazioni interne ed esterne, ma anche ad un potente centro di elaborazione e di sviluppo di modelli di Advanced Analytics per supportare in maniera enterprise le esigenze delle varie business unit.
Intervengono:
Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Data Strategy & Analytics.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.