Mercoledì 4 Maggio, dalle ore 17.00 alle 18.00, si terrà il webinar “Case Study: from Data Strategy to Data Platform” condotto da Stefano Rizzi e Stefano Alpi.
La Data Digital Transformation sta travolgendo tutte le aziende e tutti i modelli di business, cambiandoli, accelerandoli e talvolta facendone nascere di nuovi. Per portare a compimento questo percorso strategico, alcune aziende hanno fin da subito capito quanto fosse importante capitalizzare i propri data asset sia attuali che futuri, tenendo conto sia delle priorità di business che della maturità dell’ecosistema azienda al fine di abilitare un’evoluzione sostenibile e consapevole.
Nel caso che presenteremo, uno dei fattori critici di successo è stata la definizione di una Data Strategy che tenesse presente tutte le variabili fondamentali e che portasse in seguito allo sviluppo di un’innovativa Data Platform.
Dotarsi di una nuova Data Platform è un fattore abilitante ed importante per qualunque azienda e lo è stato anche per l’azienda oggetto di questo caso. Per facilitarne l’adoption e la sua evoluzione è stato fondamentale assicurarsi che il modello organizzativo attuale fosse adatto allo scopo, apportando alcune migliorie laddove necessario.
Nel webinar presenteremo quindi sia come realizzare una Data Strategy ritagliata sulle reali esigenze aziendali sia come rivedere il modello organizzativo a supporto, completando il tutto con uno sguardo all’architettura tecnologica sul quale poter far leva per rendere l’intera trasformazione effettivamente efficiente ed efficace.
Intervengono:
Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Data Strategy & Business Analytics.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.