Webinar | Customer Centricity

31 Mag 2022 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Martedì 31 Maggio, dalle ore 17.00 alle 18.00, si terrà il webinar “Customer Centricity” condotto da Alessio Arcando, Ceynur Nak e Elisabetta Maurizzi.

La gestione clienti è uno dei temi chiave nella definizione della strategia aziendale. Una customer experience efficiente è fondamentale per il successo aziendale. La Customer Centricity si esprimere attraverso l’identificazione dei bisogni del cliente. Tali bisogni vengono identificati tramite domande sia aperte e sia chiuse ai vari decision maker.

Nel webinar verrà analizzato un caso reale presentato da Elisabetta Maurizzi – Key Account Manager di Henkel. Elisabetta spiegherà come ha identificato chi fossero i decision maker, quali fossero i bisogni del cliente e, quindi, come co-creare valore.

Dallo studio effettuato, a seguito di incontri con i decision maker, sono emersi i seguenti bisogni del cliente:

  1. Sicurezza: lo stabilimento di bevande aveva problemi di rilavaggio delle bottiglie con l’adesivo del competitor, ed era alla ricerca di un adesivo che offrisse una soluzione a questo problema.
  2. Quantificazione: attraverso un’attenta analisi dei dati forniti dal cliente è stata formulata la proposta di un nuovo e specifico adesivo che permettesse al cliente di lavorare in sicurezza:
    1. sostenibilità ambientale (basso contenuto di soda durante il rilavaggio);
    2. riduzione dei costi energetici: riduzione della temperatura dell’acqua per il rilavaggio delle bottiglie.
  3. Il cliente ha fatto test industriali per verificare se il nuovo adesivo rispondeva alle esigenze di produttività e qualità dell’incollaggio.
  4. Il cliente ha accettato un contratto triennale di fornitura in esclusiva per applicazione etichettaggio vetro.

Intervengono:

  • Alessio Arcando, Direttore Esecutivo Open Program Key Account Management
  • Ceynur Nak, Founder and President, Leappo LLC, Adjunct Professor Bologna Business School
  • Elisabetta Maurizzi, Key Account Manager, Henkel

 

Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Key Account Management

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione. Alcune parti del webinar saranno in lingua inglese.

Registrati