Mercoledì 22 Novembre, dalle ore 17.45 alle 18.45, si terrà il webinar “La leadership – è possibile utilizzare un approccio scientifico per utilizzare il nostro potenziale di leadership e sviluppare quello dei collaboratori?” condotto da Massimiliano Ghini ed Eleonora Leporatti.
Migliorare il nostro impatto come leader è sempre più necessario in un un mondo complesso. Riuscire a costruire una visione che le persone percepiscano di valore e fare sentire le persone al centro del progetto è la vera sfida che ci troviamo di fronte.
Comprendere come utilizzare al meglio il nostro potenziale è il primo passo per aumentare l’influenza che abbiamo sugli altri ma non è sufficiente. In una logica collaborativa di leadership diffusa è fondamentale anche far crescere i collaboratori e supportarli nell’aumentare le loro competenze di leadership.
Scrivere queste cose è facile ma farle in modo sensato è molto difficile. È possibile seguire un approccio scientifico allo sviluppo della leadership? Prendendo spunto dal nuovo libro di Adam Grant, Professore di psicologia organizzativa a Wharton, “Hidden Potential” andremo a discutere su cosa fare concretamente per affrontare in strutturata questa attività.
Intervengono:
Alla fine del webinar verrà presentato l’Open Program Leadership in action.
Il corso è dedicato a chi vuole sviluppare la propria leadership in maniera pratica e scientifica.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.