Webinar | Sfide e Opportunità della New Space Economy

16 Lug 2024 - Ore 17.15 - Via Microsoft Teams

Martedì 16 luglio 2024, dalle ore 17.15 alle 18.00, si terrà il webinar “Sfide e Opportunità della New Space Economy”, condotto dalla Direttrice Didattica del corso la Prof.ssa Anna Masutti.

Uno degli argomenti più affascinanti e promettenti degli ultimi anni sono la New Space Economy e il commercial spaceflight. Mentre ci avventuriamo in una nuova era dell’esplorazione spaziale, le opportunità e le sfide che ci attendono sono immense e di vitale importanza per il futuro dell’umanità. Nel webinar si discuterà di come La “New Space Economy” rappresenta un cambiamento di paradigma nell’esplorazione e nell’utilizzo dello spazio, caratterizzato da un ruolo crescente del settore privato e da innovazioni tecnologiche senza precedenti. Questa evoluzione sta aprendo le porte a nuove opportunità economiche, scientifiche e commerciali, trasformando il modo in cui concepiamo lo spazio.

Come la New Space Economy sta rivoluzionando i modelli di business tradizionali? Quali sono le tendenze emergenti e le principali aziende che stanno guidando questa trasformazione? Quali sono le sfide tecniche, economiche e regolamentari che devono essere superate per garantire il successo e la sostenibilità della New Space Economy? Come le imprese e gli investitori possono trarre vantaggio da questa nuova frontiera?

Risponderanno alle seguenti domande:

  • Walter Villadei, Cosmonauta – Professional Astronaut – Ingegnere Spaziale
  • Carlo Des Dorides, CEO, F2AC – Finance to Aerospace Consulting
  • Alessio Grasso, Aerospace & Defence Business Unit Manager, Dallara

Partecipando a questo webinar, avrai l’opportunità di:

  • Ottenere una comprensione approfondita delle dinamiche che stanno plasmando il futuro dello spazio
  • Ascoltare esperti del settore, imprenditori e innovatori che condividono le loro esperienze e visioni
  • Scoprire come posizionarti al meglio per sfruttare le nuove opportunità offerte dalla New Space Economy

 

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione.

Registrati