Come possiamo guidare e gestire l’innovazione nell’industria alimentare?
L’Executive Master in Food Innovation and Regeneration mira a trasformare i partecipanti in catalizzatori di cambiamento e innovazione, fornendo una visione sistemica sull’innovazione e le competenze pratiche necessarie per guidare l’innovazione trasformativa all’interno dell’intera industria agroalimentare.
Il programma fornisce una serie di strumenti e risorse, inclusi metodi per generare e promuovere l’innovazione, nonché strategie aziendali per gestire ed implementare efficacemente l’innovazione all’interno delle aziende alimentari, contribuendo ad affrontare le più recenti sfide sociali e ambientali, gli imperativi di sostenibilità e l’integrazione delle prossime tecnologie nell’industria alimentare.
Questo programma è rivolto a talentuosi professionisti che mirano a promuovere un cambiamento positivo nell’industria agroalimentare, coinvolgendo l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione.
L’Executive Master in Food Innovation and Regeneration è un programma ibrido part-time unico, sviluppato da BBS e Future Food Institute, una piattaforma e rete inclusiva che sta realizzando un cambiamento positivo ed esponenziale tramite l’istruzione e l’innovazione nei sistemi alimentari globali. Il nostro impegno congiunto aspira a emancipare le menti più brillanti del settore, fornendo loro le competenze necessarie per promuovere trasformazioni positive nell’industria agroalimentare.
Attraverso il programma i partecipanti:
– svilupperanno un mindset trasformativo sull’innovazione
– comprenderanno l’impatto della rigenerazione nell’industria agroalimentare
– impareranno a comprendere il cambiamento con strumenti come la previsione e il prosperity thinking
– saranno in grado di sviluppare modelli di business innovativi
– saranno in grado di introdurre e comunicare disruptive innovation nelle loro aziende
– acquisiranno competenze manageriali e strumenti necessari per lanciare innovazioni di successo
Il programma ha un formato ibrido, che combina sessioni settimanali online con due Smart Week in presenza. Questa struttura mira a trovare il giusto equilibrio tra lavoro, impegni familiari e studio. Le due Smart Week in presenza coinvolgeranno esperienze immersive on-campus, tenute nella Food Valley e nel Living Lab a Pollica (Cilento).
I partecipanti avranno anche la bellissima opportunità di partecipare a un International Boot Camp opzionale, che si terrà in affascinanti sedi come gli Stati Uniti, il Portogallo o il Giappone.
Imbarcati in un’opportunità straordinaria per plasmare il futuro dell’industria agroalimentare. Guida il cambiamento positivo nella tua azienda. Candidati all’Executive Master in Food Innovation and Regeneration.