Bologna Business School Bologna
Business School

Executive Master in Technology and Innovation Management

DIVENTA IL LEADER DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA: GUIDA IL CAMBIAMENTO, CREA IL FUTURO

L’Executive Master in Technology and Innovation Management (EMTIM) è il programma perfetto per chi desidera trasformare la tecnologia in un motore di innovazione e guidare il cambiamento in un contesto competitivo.

Governare l’innovazione oggi richiede un perfetto equilibrio tra competenze tecniche avanzate e solide capacità manageriali. I partecipanti acquisiranno gli strumenti necessari per prendere decisioni strategiche, affrontare sfide complesse e guidare team al successo.

Destinato a professionisti, manager e imprenditori, l’EMTIM offre le competenze fondamentali per affrontare le sfide dell’innovazione e valorizzare il talento aziendale.

Il programma, part-time e della durata di 12 mesi, è strutturato in tre aree chiave:
General Management
Technology and Innovation Management
People Management

Le lezioni, che si svolgono ogni tre settimane (venerdì e sabato), sono integrate da sessioni online, focus su temi innovativi e visite aziendali. Il percorso culmina con un project work pratico, dove i partecipanti applicano le competenze acquisite su progetti reali.

Prenota un colloquio con la direzione e scopri come l’EMTIM può accelerare la tua crescita professionale. Sia che tu sia un professionista o un’azienda orientata all’innovazione, l’EMTIM è il primo passo per fare la differenza.


key facts

FORMATO

PART-TIME, WEEKEND

LINGUA

ITALIANO

INIZIO

Dicembre 2025

SEDE

BOLOGNA

DURATA

12 MESI

Iscrizione

Disponibile con quote ridotte


Business Experience

Networking
L’Executive Master in Technology and Innovation Management è un percorso fatto di persone, in cui si creano occasioni di confronto formali ed informali per facilitare lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti.
Le occasioni di incontro e scambio sono molteplici:
Company Visit
Il contatto diretto con manager e protagonisti di importanti realtà aziendali nel loro ambiente di lavoro rappresenta una grande opportunità di networking e di apprendimento per gli studenti di questo Master. Le 2 visite aziendali permettono ai partecipanti di confrontarsi con manager e imprenditori su un’esperienza di eccellenza di gestione dell’innovazione.
Le Company Visit delle scorse edizioni si sono svolte presso:
Alstom Ferroviaria, Barilla, Baxter (Gambro Dasco), Centro Ricerche Fiat, Chiesi Farmaceutici, Dallara, Datalogic, Ducati Motor Holding, Electrolux, Enel, G.D – Gruppo Coesia, General Electric, Geox, Lamborghini, EON Reality Italia, Philip Morris Manufacturing & Technology, Loccioni Group, Magneti Marelli, Pirelli, Sacmi, Schneider Electric, Scm Group, Technogym, Toro Rosso, Curti e Poggipollini
Leader’s Corner
L’Executive Master in Technology and Innovation Management si caratterizza per un costante confronto tra i partecipanti e leader nell’innovazione tecnologica, attraverso il dialogo e la narrazione di esperienze personali aziendali particolarmente rilevanti. Questi incontri hanno un duplice obiettivo: aprire un confronto diretto su esperienze eccellenti e stimolare una riflessione rispetto alla propria esperienza manageriale.

Alcune delle aziende che sono intervenute all’interno del Master:

ALSTOM CHIESI FARMACEUTICI COVEME DALLARA DATALOGIC DUCATI MOTOR HOLDING D-ORBIT ELECTROLUX FERRETTI GROUP FLEXTRONIC TECH MAHINDRA ZAMBON GROUP BUCCI INDUSTRIES YOOX IBM G.D – GRUPPO COESIA LEONARDO GELLIFY MY MENU’ ZERYNTH SACMI UCB ITALY ALIBABA ICONSULTING


Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Logo Equis
Executive Master in

Technology and Innovation Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

     
     
Executive Master in

Technology and Innovation Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.