Danny Abramovich si è laureato presso la Lausanne Hotel School in Svizzera e ha ottenuto il suo MBA alla EM di Lione, in Francia. Dopo aver lavorato al Four Seasons di Londra come Food & Beverage Cost Controller e in seguito presso MasterCard Israele nel settore del Marketing Strategy, ha fondato Marketing 2 Go (2000) Ltd, un’azienda di consulenza per il marketing, specializzata nei servizi per le industrie, inclusi alcuni centri di profitto nel settore F&B. Fra i clienti di Danny troviamo: imprenditori nel settore F&B, catene di ristoranti e uffici locali del turismo.
Danny Abramovich offre consulenze a professionisti privati e tiene corsi specializzati per studenti MBA. Insegna F&B Marketing e F&B Cost Control in diverse importanti istituzioni, soprattutto in Francia e in Italia. Ha inoltre tenuto corsi aziendali nel settore F&B in multinazionali come Nestlé Professional Israel e Kempinski Hotels China.
Una parte del corso introduce pratiche di controllo dei costi del cibo e delle bevande (“F&B” – Food & Beverages) che si riflettono sui prodotti e sui risultati finali. Il contenuto mostra due sistemi di gestione in piena sintonia con i centri di profitto F&B, ovvero: ‘Management by Food Cost’ e ‘Management by Menu Engineering’. Inoltre, il corso offre un approccio cosiddetto “praCademic” (pratico e accademico) per mostrare quali siano le migliori pratiche di gestione nei centri di profitto del settore F&B. L’altra parte del corso tratta argomenti riguardanti l’imprenditorialità nel settore della ristorazione e dei cosiddetti “Mavericks” nel settore della ristorazione.