Giovanni
Beliossi


Giovanni Beliossi
Investment Manager & Advisor

Giovanni ha oltre 25 anni di esperienza nella consulenza, negli investimenti e nella gestione di portafogli in investimenti alternativi/Hedge Funds, risorse naturali/energia e derivati. Inoltre, ha maturato una significativa esperienza nella creazione di imprese e nell’accelerazione del capitale, tra cui una joint venture che ha lanciato un gestore quantistico leader in Europa; un accordo strategico tra una boutique focalizzata sull’ESG e un importante gruppo nordico e il finanziamento di un importante progetto di risorse naturali sostenibili.

Attualmente Giovanni è senior consultant di un provider di ricerca ML e di un gestore azionario focalizzato sull’ESG. Di recente è stato direttore di Auriel Capital (ora Impact-Cubed), un gestore di investimenti focalizzato sull’ESG. Dal 2002 al 2014 è stato CEO di FGS Capital, una boutique di gestione patrimoniale quantitativa. In precedenza, è stato direttore associato presso First Quadrant, consulente presso BARRA International (ora MSCI BARRA) e ricercatore presso l’Università di Bologna.

Giovanni è titolare del CFA Charter e ha studiato all’Università di Bologna, all’Università di Essex e alla London Business School. Fa parte del Consiglio di amministrazione della IAQF.

CORSI

Questo corso esplora i modi in cui le nuove tecnologie stanno rimodellando l’industria dei servizi finanziari. Il corso fornirà approfondimenti su come blockchain, AI e deep learning possono influenzare le industrie finanziarie. Gli studenti acquisiranno anche una comprensione di come queste tecnologie possono influenzare il panorama competitivo del settore finanziario.

Business Analytics and Data Science