Andrea
Belli


Andrea Belli
Head of R&D expert.ai Extended Faculty

Andrea Belli ha ottenuto il titolo di Master in Telecommunications, Economics al Politecnico di Torino ed è attualmente Head of R&D presso expert.ai, precedentemente Expert Systems di Modena, con più di 10 anni di esperienza alla guida di attività di R&D e di product management. Lavora in un ambiente multiculturale e polifunzionale, con team tecnici provenienti da Francia, Gran Bretagna e USA, creando tecnologie di Artificial Intelligence di prima qualità che incontrinovle richieste dei clienti finali.

Ha lavorato come Ricercatore e Tecnologo di software per Telecom Italia S.p.A.

È professore a contratto per la classe di Text Mining e Data Visualization dall’anno accademico 2018 all’Università del Sacro Cuore a Milano.

CORSI

Il corso focalizza l’attenzione sull’importanza di investire su software di Artificial Intelligence per potenziare attività aziendali strategiche come l’assistenza clienti, l’automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Le lezioni analizzano l’impiego dell’Artificial Intelligence nelle aziende dell’Industry 4.0 a vantaggio dei propri business, comprendo tematiche nel Natural Language Processing quali sentiment analysis, topic classification e dialogue systems.

Artificial Intelligence and Innovation Management
Finance and Fintech

Con questo corso, i candidati comprenderanno i Large Language Models, approfondendo i fondamenti dei modelli linguistici di grandi dimensioni, con riferimento a modelli linguistici importanti come GPT-3, BERT e altri. Verrà offerta una panoramica sulle applicazioni basate sui LLM e sulla loro rilevanza nel settore, esplorando diverse applicazioni reali dei modelli linguistici di grandi dimensioni in settori quali assicurazioni, scienze della vita, finanza, servizio clienti, generazione di contenuti e altri ancora. I partecipanti si orienteranno nel panorama tecnologico, attraverso la valutazione dello stato dell’arte e dei progressi in corso nel campo dei modelli linguistici di grandi dimensioni, imparando a conoscere i modelli, le piattaforme e i fornitori disponibili per prendere decisioni informate sull’integrazione e l’implementazione. Si approfondiranno le sfide e le best practice associate all’adozione di modelli linguistici di grandi dimensioni nei processi aziendali, si identificheranno i potenziali ostacoli e si svilupperanno strategie efficaci per un’integrazione di successo. Infine, esploreranno le tendenze emergenti e gli sviluppi futuri nel campo dei modelli linguistici e dell’intelligenza artificiale.

Artificial Intelligence for Business