Si occupa di innovazione e management. Lavora presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna dal 2012 e presso Bologna Business School dal 2019.
Co-fondatrice di Mediterranei – cooperativa digitale e membro del CdA di Acer Promos per la Città Metropolitana di Bologna.
Con la Romagna nel cuore, dopo la laurea cum laude in “Management e Marketing” presso l’Università di Bologna inizia a svolgere attività di ricerca a Parigi, Bologna, L’Aquila e Pisa. Vincitrice di alcune borse di studio e ricerca promosse internamente ed esternamente al mondo accademico.
All’attivo ha alcune pubblicazioni scientifiche, la partecipazione a svariati progetti europei nonché attività di consulenza per aziende private e pubbliche, come enti locali, ANCI e organizzazioni non profit. Svolge attività professionale come Health City Manager e Sustainable Manager per privati e la PA.
Ha rilanciato la community di Ateneo come Presidente dell’Almae Matris Alumni dell’Università di Bologna dove continua con il proprio impegno in Consiglio Direttivo come Past President. E’ impegnata in diverse associazioni di volontariato locale nelle quali si dedica per costruire una comunità più inclusiva per Alessandro, Francesco e i futuri cittadini.