Kostis Christodoulou è stato in precedenza direttore finanziario presso il Curzon Consulting Private Equity e visiting professor all’Università della Svizzera italiana, all’American College of Greece e all’ESMT di Berlino. Dopo la laurea presso il Swarthmore College ha conseguito un Master e il PhD in Economia e Scienze Politiche presso la London Business School.
Dal 1998 insegna corsi in Data Analytics, Analisi delle decisioni e dei rischi, e Modellazione finanziaria a studenti e dirigenti d’azienda presso LBS, il Cass, all’American College of Greece, all’Università della Svizzera italiana e all’ESMT.
Oltre all’impegno didattico ricopre la carica di amministratore non esecutivo in una società di private equity e presso un gestore di fondi di investimento alternativi in Grecia. Vanta inoltre una vasta esperienza in azienda: è stato CFO, investitore e ha gestito sia situazioni di alta crescita che ristrutturazioni di aziende consolidate in settori maturi.
Come consulente, ha lavorato per aziende di telecomunicazioni e media digitali, banche e gestione di fondi. Dal 2007 al 2009 ha fatto parte del CDA del Greek Energy regulator.
I suoi interessi di ricerca includono la regolamentazione, i big data e il processo decisionale, e la sua ricerca è stata pubblicata su diverse testate quali: Telecommunications Policy, il Journal of the Operational Research Society e Technological Forecasting & Social Change.
Questo corso offre agli studenti la possibilità di comprendere e analizzare i dati. Esamineremo i fondamenti dell’esplorazione dei dati e applicheremo questi strumenti ai problemi di business.
Business Analytics and Data Science