Laureata in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, nel mentre trascorre un anno a Parigi in IBM EMEA presso il Centro di Formazione della multinazionale informatica con il compito di formare i commerciali IBM di Europa e Africa sulla commercializzazione dei primi browser e applicativi online.
Tornata in Italia divenne consulente per Ernst & Young nella divisione eBusiness.
Dal 2000 arriva in Ducati.com, una società satellite di Ducati dedicata agli accessori e all’abbigliamento per motociclette, come Direttore eCommerce.
Nel 2006 è entrata a far parte di Ducati Motor Holding dove attualmente ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione.
In Bologna Business School insegna Digital Marketing in alcuni programmi con un focus sul marketing applicato ai settori Supercars and Superbikes.
Attraverso lo sviluppo di casi aziendali concreti, l’obiettivo del corso è di sviluppare le competenze fondamentali di content creation e content marketing strategy. Utilizzando le teorie e gli strumenti legati al mondo digitale, gli studenti impareranno ad applicarli agli obiettivi di business che sono più comuni nelle aziende internazionali
Digital Marketing and CommunicationIl corso discute i concetti, gli strumenti e le tecniche per l’implementazione di efficaci attività di Customer Relationship Management all’interno del settore automobilistico al fine di stabilire relazioni a lungo termine con i clienti. Vengono discussi i principi del marketing omnicanale applicato ai settori delle Supercars e delle Superbikes. Infine, il corso illustrerà quali siano le migliori pratiche e azioni per ottenere un maggiore coinvolgimento e ritenzione dei clienti e supporters con particolare attenzione al ruolo dei social media.
Design, Fashion and Luxury Goods