Patrizia
Cianetti


Cianetti
Italia Direttore Marketing e Comunicazione Ducati Motori Holding Adjunct Faculty
Contatto Email

Laureata in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, nel mentre trascorre un anno a Parigi in IBM EMEA presso il Centro di Formazione della multinazionale informatica con il compito di formare i commerciali IBM di Europa e Africa sulla commercializzazione dei primi browser e applicativi online.
Tornata in Italia divenne consulente per Ernst & Young nella divisione eBusiness.
Dal 2000 arriva in Ducati.com, una società satellite di Ducati dedicata agli accessori e all’abbigliamento per motociclette, come Direttore eCommerce.
Nel 2006 è entrata a far parte di Ducati Motor Holding dove attualmente ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione.
In Bologna Business School insegna Digital Marketing in alcuni programmi con un focus sul marketing applicato ai settori Supercars and Superbikes.

CORSI

Attraverso lo sviluppo di casi aziendali concreti, l’obiettivo del corso è di sviluppare le competenze fondamentali di content creation e content marketing strategy. Utilizzando le teorie e gli strumenti legati al mondo digitale, gli studenti impareranno ad applicarli agli obiettivi di business che sono più comuni nelle aziende internazionali

Digital Marketing and Communication

Il corso discute i concetti, gli strumenti e le tecniche per l’implementazione di efficaci attività di Customer Relationship Management all’interno del settore automobilistico al fine di stabilire relazioni a lungo termine con i clienti. Vengono discussi i principi del marketing omnicanale applicato ai settori delle Supercars e delle Superbikes. Infine, il corso illustrerà quali siano le migliori pratiche e azioni per ottenere un maggiore coinvolgimento e ritenzione dei clienti e supporters con particolare attenzione al ruolo dei social media.

Design, Fashion and Luxury Goods
Supercars, Superbikes and Motorsports