Anna
Fedorova


Anna Fedorova
Professoressa a contratto - Dipartimento di Scienze Aziendali Università di Bologna
Contatto Email

Anna Fedorova è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Management dell’Università di Bologna. Ha conseguito il dottorato di ricerca su “La Performance Creativa Individuale nelle Reti Sociali: una Prospettiva Post-Strutturale” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Italia, grazie a una borsa di studio completa.

I principali ambiti di ricerca di Anna sono l’educazione imprenditoriale, l’analisi delle reti sociali e la creatività. Anna è coinvolta nella ricerca e nella gestione di progetti per il progetto Erasmus+ E3Train.

Anna ha una solida esperienza nell’insegnamento, avendo ricoperto il ruolo di Professore a contratto e Tutor presso l’Università di Bologna, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e H-Farm. I suoi ambiti di insegnamento includono Strumenti e Tecniche per lo Sviluppo d’Impresa, Fondamenti di Management, Economia Aziendale, e altro ancora.

 

CORSI

Il corso approfondisce le problematiche tipiche della gestione delle operazioni, adottando un approccio quantitativo a supporto dei processi decisionali. I principali argomenti trattati dal corso si concentreranno sulla modellazione e sulla simulazione dei processi organizzativi finalizzati a supportare l’implementazione della strategia aziendale. In particolare, il corso si basa sui principi del pensiero sistemico per aiutare i partecipanti a modellare e a capire l’interazione dinamica tra persone, decisioni e risorse coinvolte nelle operazioni aziendali.
L’obiettivo del corso è quello di affinare le capacità dei decision-makers di cogliere la profonda struttura causale che genera eventi e fenomeni, prevedendo così le conseguenze a lungo termine di decisioni e azioni. Durante il corso, i partecipanti impareranno a costruire un modello computerizzato di processi organizzativi complessi al fine di condurre analisi “what-if” e di scenario.

Data Science and Business Analytics
Artificial Intelligence and Innovation Management