Georg Wernicke è professore di Strategia e Politica Aziendale presso la HEC di Parigi.
La sua ricerca si focalizza sui temi legati all’intersezione tra Corporate Governance e responsabilità sociale d’impresa, con particolare attenzione al ruolo dei media.
Il lavoro di Georg Wernicke è stato pubblicato in diverse riviste accademiche tra cui l’Academy of Management Journal, Strategic Management Journal e Organization Science. Per la sua attività ha ricevuto diversi premi tra cui l’Oxford University Centre for Corporate Reputation Dissertation e attualmente impartisce corsi di Business Ethics, di Corporate Governance & Sustainability e di International and Strategic Management.
Prima di entrare nella HEC di Parigi, ha fatto parte della faculty della Business School di Copenhagen ed è stato Visiting Scholar presso la Stern School of Business, l’Università di Anversa, la Kellogg School of Management e l’INSEAD.
Georg ha conseguito un Master in Business Administration presso la Humboldt University di Berlino, una Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’University College di Londra e un Ph.D. in Management presso l’Università di Mannheim ed è anche un Alumnus dell’International Teachers Programme.
Georg Wernicke fa parte dei comitati di revisione editoriale della Corporate Governance: An International Review e Strategic Management Journal ed è membro del Collegio dello Strategic Leadership and Governance IG. Inoltre, fa parte delol ONE Division Program Team all’Academy of Management ed è membro del Comitato di Ricerca della STR Division Research.
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