Nicola
Giorgi


Giorgi
ITALIA Senior Advisor PwC Italia Adjunct Faculty
Contatto Email

Nicola Giorgi è Professore di Brand Management all’Università di Bologna dove insegna agli studenti del terzo anno della laurea triennale in Economia e Commercio e agli studenti del primo anno della laurea magistrale in Economia e Management. E’ consulente per PricewaterhouseCoopers dove ricopre il ruolo di Senior Advisor – Consumer Goods. Docente alla BBS dal 2011, attualmente insegna “Management del Made in Italy” al Master Full Time in Gestione d’Impresa e “Business Model in the Fashion Industry” al Global MBA – Design, Fashion and Luxury. Conduce inoltre gruppi di progetto per BBS in ambito Moda & Lusso. Le sue attività e interessi si sviluppano su Strategia di Marca, Brand Management, Comunicazione, Trasformazione Digitale, Omnichannel, E-commerce prevaleNTEMENTE in ambito Moda & Lusso e Made in Italy. Dopo una lunga esperienza in ambito Automotive (Volvo, Saab, BMW/Mini), nel 2008 viene nominato General Manager di Hogan (Gruppo Tod’s). Dal 2011 al 2013 è stato Managing Director della Divisione Marchi di Proprietà di Safilo. Dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer per il gruppo Diesel. Dal 2016 è consulente per le principali aziende internazionali di fashion e lusso su temi di brand strategy, busisness management e trasformazione digitale. Nicola Giorgi ha conseguito la Laurea di Scienza Politiche (con lode) all’Università di Bologna nel 1989. Dal 1986 al 1995 è stato arbitro nazionale di pallacanestro.

CORSI

The course describes the leading Business Models in the Fashion Industry as well as the ongoing transformations happening in the Fashion Industry. One of the objectives is to analyze how major brands do develop and implement strategies to approach the changing scenarios. The course will propose a taxonomy of the Fashion Industry and students will additionally analyze the drivers of growth.