Giuseppe Folonari è Chief of Operations & Growth di Onde Alte, un laboratorio di innovazione sociale dedicato a generare un impatto positivo attraverso programmi di formazione, innovazione e comunicazione.
Nella sua vita professionale si è sempre occupato di innovazione e imprenditorialità: prima in Italian Angels for Growth – il più grande gruppo di Business Angels in Europa – poi per diversi anni in H-FARM, dove ha contribuito alla creazione e al lancio del primo programma di accelerazione in Italia (H-Camp) e ad alcuni investimenti di grande successo come Depop (acquisita da ETSY per 1.6B$).
Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con AKQA, prima con un ruolo di business development a Hong Kong ed in seguito di nuovo in Italia, creando quello che sarebbe diventato il team europeo di Business Strategy & Transformation, una nuova unit di consulenza strategica e venture building, che ha guidato fino al 2021.
È stato tra i membri fondatori di SG DAO, il primo acceleratore costituito come una Decentralized Autonomous Organization (DAO), ed è attivo come angel investor, in particolare in imprenditori e aziende che abilitano la libertà di movimento.
Ha vissuto, studiato e lavorato in 3 diversi continenti e attualmente è basato a New York.
Nonostante sia un tifoso del Torino, è ancora appassionato di calcio.
La trasformazione digitale è un processo complesso alla convergenza di strategia, tecnologia e organizzazione; l’obiettivo del corso è quello di affrontare questi tre elementi sia attraverso una dimensione individuale – approfondendoli con casi di studio e la revisione di alcuni strumenti pratici – sia esplorando le forti interdipendenze tra di essi.
Nel corso delle lezioni verranno presentati diversi approcci alla trasformazione, cercando di coprire tutto lo spettro delle opzioni strategiche – sia per linee interne che esterne – anche facendo ricorso a interventi da parte di guest speaker con significative esperienze nel campo dell’innovazione.
MBA Hybrid Online