Judit Zoltan è ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Bologna, Campus di Rimini dal 2022. I suoi principali interessi di ricerca riguardano il comportamento dei consumatori e la destination planning, con particolare attenzione alla Green Transition. La sua carriera accademica è iniziata in Svizzera; ha lavorato come Assistente di Ricerca presso l’Istituto di Ricerca Economica e ha coordinato il programma di laurea magistrale in Turismo Internazionale presso l’Università di Lugano. Successivamente, è stata nominata Ricercatrice Associata presso la Scuola di Gestione Alberghiera e Turistica presso la Hong Kong Polytechnic University. Basata ad Hong Kong, ha insegnato per 5 anni nel programma di laurea triennale in Gestione Internazionale dell’Ospitalità e del Turismo presso l’Università di Northumbria a Newcastle. In relazione alla sua attuale posizione in Italia, ha collaborato alla ricerca con l’Agenzia di pianificazione strategica e il Comune di Rimini sullo sviluppo sostenibile delle destinazioni. Ha conseguito un dottorato in Economia presso l’Università di Lugano, in Svizzera. La sua ricerca è stata finanziata dalla Fondazione Svizzera per la Ricerca Nazionale.
Nel tempo libero, le piace praticare yoga e danza contemporanea.
Introduzione sulla ricerca di marketing: analisi descrittive. Utilizzo di probabilità e test di ipotesi nella ricerca di marketing. Design e sviluppo di tecniche finalizzate alla raccolta di dati primari. Analisi dei dati: regressione. Segmentazione e tecniche di clustering. Mappe percettive e posizionamento.
Digital Marketing and Communication