Robert
Langan


Robert Langan
Assistente Universitario Università di Ginevra Core Faculty

Robert Langan è un accademico dell’Università di Ginevra. In precedenza ha lavorato come responsabile della ricerca del Geneva Centre for Corporate Governance dell’Università di Ginevra dal 2020 al 2022. Ha conseguito il dottorato in Management, con lode, presso la IE Business School nel 2019 e l’MBA presso la EDHEC Business School nel 2015.
Attualmente Langan lavora come Vicepresidente della Corporate Governance presso il Credit Suisse di Zurigo. In precedenza, ha lavorato come CEO & CHRO Advisory presso Spencer Stuart a Ginevra. Ha lavorato anche come consulente indipendente, fornendo consulenza a diverse società di consulenza e organizzazioni a Londra e Toronto su una varietà di argomenti. Ha iniziato la sua carriera in Canada lavorando nella gestione del tennis prima di entrare nel mondo accademico.
Langan ha insegnato in corsi EMBA, MBA e Master in diverse scuole di business europee, tra cui EDHEC Business School, Bologna Business School, Ecole Hôtelière de Lausanne (EHL) e l’Università di Ginevra. Le sue ricerche sono state pubblicate in diverse pubblicazioni accademiche e professionali.

CORSI

L’obiettivo centrale di questo corso è la gestione della risorsa organizzativa più preziosa: le persone. Pertanto, si occuperà del comportamento umano nelle organizzazioni e di quelle pratiche e sistemi all’interno delle imprese che facilitano o potenzialmente ostacolano un comportamento e una condotta efficiente. Strutture concettuali, discussioni di casi di studio e attività orientate alle competenze sono utilizzate per affrontare efficacemente ogni argomento.  Gli argomenti inclusi in questo corso sono la motivazione, la comunicazione, le dinamiche di gruppo, il potere/politica, la risoluzione dei conflitti e lo sviluppo delle risorse umane. Le sessioni di classe e i compiti sono strutturati e implementati per aiutare gli studenti ad acquisire le competenze di cui i manager e i leader hanno bisogno per migliorare le prestazioni e le relazioni organizzative in un contesto globale. “Gestire le persone significa imparare a gestire le relazioni”.

Design, Fashion and Luxury Goods
Food and Wine
Sustainability and Innovation
Supercars, Superbikes and Motorsports
AI and Manufacturing