Dopo aver conseguito la laurea in Scienza Politiche presso l’Università di Bologna, nel 2005 partecipa in qualità di partner alla fondazione della nota società Digital Magics che opera nel settore della incubazione di startup.
Fonda nel 2011 Isla srl (Nimai), agenzia di digital marketing con sede a Bologna, è azionista presso Key Capital (incubatore commerciale) nonché direttore del corso in Digital Marketing presso Bologna Business School. Nel 2014 fonda la startup Home Food srl (Cesarine) di cui è ad oggi il CEO.
I social media hanno cambiato radicalmente il modo in cui i brand comunicano con le masse. Un uso efficace di queste piattaforme è guidato da due strategie: la prima si fonda sui contenuti ed è basata sulla conoscenza dei dati e dei consumatori, capace di impegnare gli influencers che contano di più per uno specifico brand; la seconda è una strategia di distribuzione dei contenuti attraverso le tecnologie. Lo scopo di questo corso è quello di fornire, in un modo valido e pertinente, conoscenze e competenze che sblocchino la possibilità di connettere i brand con persone di tutto il mondo.