Filippo
Manucci


Filippo Manucci
Global Senior Vice President Skincare, Hair & Personal Care Intercos
Contatto Email

Filippo Manucci inizia la sua carriera nel 1995 in L’Oreal Paris dove ricopre le posizioni di Product manager, National Account e Trade Marketing Manager.
Dal 2001 al 2009 è Sales Director di importanti brand come Gucci YSL Beauté, Louis Vuitton, Moet-Hennessy ed Estee Lauder Companies.
Dal 2009 al 2012 ricopre il ruolo di Vice President in Shiseido. Dal 2012 è CEO di Alése Groupe (Lierac e Phyto). Dal 2020 è Global Senior Vice President Skincare, Hair & Personal Care presso Intercos.

CORSI

I principi e i modelli della customer experience, l’ultima e attuale frontiera per il vantaggio competitivo, permettono di rendere i clienti più felici e quindi leali. Il workshop presenta un approccio strutturato per l’analisi, la progettazione e la messa in scena di una customer experience di successo. Dalle tecniche di ricerca per l’esperienza di consumo si discute un modello per progettare un’esperienza memorabile coerentemente con le scelte di brand management. Successivamente, anche grazie all’utilizzo di casi aziendali, si presentano i processi per la realizzazione di una esperienza di successo. In ultimo, si affrontano gli indicatori per misurare le performance dell’investimento nella customer experience.

Sales and Marketing