Fondatore e CEO di Thimus, Mario è un imprenditore che vanta oltre 20 anni di esperienza in aziende innovative, scalando a livello globale da startup a PMI. Ha creato Thimus nel 2016 e ha portato in questa impresa la sua passione per l’innovazione, il desiderio di avere un impatto sul futuro dei sistemi alimentari e l’amore per l’intersezione tra studi culturali e scienze dure. Oggi Thimus sta diventando sempre più una forza riconosciuta nel settore del food tech grazie a T-Box: una piattaforma SAAS portatile, robusta e modulare che misura l’attività elettrica del cervello e quindi la risposta neurofisiologica all’esperienza. (Presente anche nella recente docuserie di Netflix You Are What You Eat).
L’obiettivo di questo corso è quello di introdurre gli studenti ai fondamenti della metodologia delle neuroscienze applicate, al fine di fornire una comprensione del comportamento umano in contesti di marketing e dei metodi basati sulle neuroscienze per la sua indagine. Il corso sarà incentrato sulla ricerca nel campo delle neuroscienze, esplorando perché e come l’indagine dell’elaborazione implicita e delle risposte neurofisiologiche sia fondamentale per comprendere il comportamento umano. Al termine di questo corso, gli studenti saranno in grado di integrare le intuizioni basate sulle neuroscienze nel loro lavoro per una migliore comprensione del comportamento dei consumatori e della loro applicazione nelle strategie di marketing.
Digital Marketing and Communication