Professore associato, Andrea Masini ricopre il ruolo di Associate Dean, responsabile del programma MBA, da gennaio 2016.
Ha conseguito un dottorato di ricerca in Management presso l’INSEAD (Francia). Prima di entrare in HEC Paris nel 2010, Andrea è stato professore aggiunto di Operations and Technology Management presso la London Business School. Ha una formazione in ingegneria meccanica e gestione ambientale.
Andrea conduce ricerche interdisciplinari per studiare l’impatto operativo e organizzativo delle innovazioni tecnologiche, con particolare attenzione alle TIC, alle tecnologie per le energie rinnovabili e alle questioni di sostenibilità. I suoi lavori recenti sono stati pubblicati su M&SOM, il Journal of Operations Management e Energy Policy. Ha tenuto corsi di Operations Management, Supply Chain Management e Technology Strategy a livello MBA, executive e di dottorato. È inoltre consulente di organizzazioni pubbliche e private su temi legati all’ottimizzazione dei processi, all’ICT e all’innovazione tecnologica.