Toloue
Miandar


Miandar
Ricercatrice a Tempo Determinato di Organizzazione Aziendale Università di Bologna Core Faculty
Contatto Email

Toloue Miandar è professore assistente presso il Dipartimento di Management dell’Università di Bologna e membro di facoltà del BBS Center for Sustainability and Climate Change, dove insegna Sustainability-Oriented Innovation, Business Ethics and Sustainability. Prima di questa posizione è stata Postdoctoral Research Fellow presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Padova e presso la School of Management del Politecnico di Milano. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia Economica e Studi sul Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di iniziare la sua carriera accademica, ha avuto anni di esperienza lavorativa nel settore industriale.

I suoi campi di ricerca sono: comportamento organizzativo, responsabilità sociale d’impresa/sostenibilità aziendale, sviluppo sostenibile e sostenibilità della catena di fornitura. Ha presentato il suo lavoro di ricerca in diverse conferenze e workshop internazionali come AOM, EGOS e IPSERA. Ha pubblicato su riviste accademiche come il Journal of Business Ethics.

 

CORSI

L’obiettivo generale di questo corso è di coprire gli aspetti più importanti della value chain, compresi quelli che riguardano questioni interorganizzative/catena di fornitura o intraorganizzative, per esempio, l’approvvigionamento e la distribuzione, e di spiegare come l’innovazione orientata alla sostenibilità deve essere considerata in tutti gli aspetti. Soprattutto, invece di trattare la sostenibilità separatamente, l’intenzione in questo corso è che l’approccio orientato alla sostenibilità sia considerato nel contesto di ogni argomento.

Sustainability Transition Management (Part-time)
Sustainability Transition Management
Questo corso esplora le sfide etiche, di responsabilità sociale e di governance che le imprese devono affrontare oggi e come gli individui e le aziende possono affrontare tali sfide. Il corso mira a migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti attraverso la combinazione di un esame di etica, responsabilità sociale, corporate governance e teoria manageriale con una discussione sui problemi comuni di etica, sostenibilità e governance nel contesto. Il materiale del corso include la teoria morale individuale, la teoria degli stakeholder e le teorie di corporate governance. Il corso copre anche lo sviluppo e la valutazione di sistemi di gestione etici, di governance e di sostenibilità, progettati per rispondere alle sfide etiche, di governance e di sostenibilità, e include discussioni ad ampio raggio riguardanti le attuali tendenze, le sfide e le opportunità nel campo del business etico, della corporate governance e della responsabilità sociale. Infine, il corso esplora come l’etica degli affari, la responsabilità sociale e la corporate governance influenzano la società in generale impedendo o favorendo il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Digital Marketing and Communication

Il corso fornirà agli studenti una conoscenza sulle sfide della sostenibilità economica, ambientale e sociale che si presentano sia nel settore pubblico che in quello privato. Gli studenti acquisiranno le conoscenze, le abilità e gli strumenti necessari per rispondere efficacemente a queste sfide al fine di guidare un cambiamento incisivo e sviluppare pratiche commerciali sostenibili.

Marketing Management
Data Marketing and Analytics

Il corso si occupa degli aspetti etici derivanti dalla manipolazione di dati. In particolare si focalizza sulla legislazione riguardante la protezione dei dati personali nel contesto italiano ed europeo e delle implicazioni della General Data Protection Regulation in vigore da maggio 2018. Il corso coprirà nello specifico le impliaczioni sulla legalità dei processi, i diritti di chi fornisce i dati e potenziali implicazioni legali di chi esegue analisi dati.

Data Science and Business Analytics
Artificial Intelligence and Innovation Management
Finance and Fintech