Francesco Priore è Docente di Marketing Servizi Finanziari BBS dal 2017; Diritto della Comunicazione d’Impresa e Diritto dei Risparmiatori a Giurisprudenza Unife 2002-2010. Francesco è Titolare di Studio PRIORE s.a.s. Marketing & Comunicazione dal 1984 BO; Studio Priore srls MI; Amm.re A.L.I. Active Longevity Institute MI. Responsabile Ufficio Studi Gruppo NSA MI. Incarichi pregressi: Membro CdA e Dir. Marketing e Comunicazione Consultinvest SIM; Dir. Marketing Fineco Bank; Consulente di Direzione Banca Fideuram; Fondatore (1977) e Presidente dell’ANASF (1988), Associazione dei Consulenti Finanziari; Presidente Eurofin Ass.ne C.F. Europa 1988.Consigliere APF e OCF (2007/2016), Organismo per l’Albo e la Vigilanza dei Consulenti Finanziari. Responsabilità in Fideuram Spa per la Rete dei CF; Area Banca Dir. Marketing e Comunicazione; Azimut SIM Consulente H.R.; Armonia SIM Dir. Commerciale. Dir. Responsabile del Magazine Systema Casa, Coordinatore Editoriale del Mensile INVESTIRE. È inoltre ideatore del primo Indice Fideuram del Risparmio (1984); Real Trend CF su Plus del Sole24Ore dal 2001; nsaPMIndex, indice sullo stato di salute delle PMI dal 2018. È Segretario H.C. (Onorario a vita) e Presidente Emerito dell’Anasf. Ha pubblicato per 24ORE, Milano Finanza, Investire, Advisor, BlueRating. Cinefilo e bibliomane.
Come presentare un prodotto finanziario: valorizzazione dei punti di forza. La gestione di una rete di vendita di prodotti finanziari. Approcci e tecniche di marketing dei prodotti finanziari. La remunerazione della rete e la gestione della raccolta.