Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Torino nel luglio 1970. Ha discusso una tesi sulla stabilità dell’aereo supersonico Concorde. La tesi è stata in parte svolta presso l’azienda produttrice nel Regno Unito.
Durante gli anni al Politecnico di Torino, è stata supervisore di numerose attività di ricerca nazionali e internazionali nel campo della Meccanica del Volo teorica e sperimentale e dell’Aerodinamica sperimentale, della Simulazione del Volo, del Controllo del Volo e della progettazione di Micro e Mini veicoli aerei senza pilota.
Numerose ricerche sperimentali sono state condotte in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche canadese. Ad esempio, è stata membro del gruppo di lavoro AGARD della NATO per lo studio delle prestazioni dei velivoli ad alti angoli di attacco.
È stata Direttore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Aerospaziale presso la Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino, dal dicembre 2014 per otto anni.
È membro della Commissione Aerospaziale dell’Ordine degli Ingegneri di Torino.
È membro (fino a giugno 2023 CEO) del consiglio direttivo di MAVTech, una piccola società spin-off del Politecnico di Torino fino al 2015.