Maurizio
Reggiani

CEO Automobili Lamborghini S.p.A.

CORSI

Il corso presenta il Product Development Process, così come viene utilizzato in Automobili Lamborghini S.p.A., al fine di offrire una visione completa di una vera e propria azienda operante nel settore della produzione di Supercars. Il corso sarà completato da alcuni casi di studio basati sul progetto Aventador.

Gli studenti dovranno:

  • Analizzare il posizionamento strategico delle imprese globali e le loro fonti di vantaggi competitivi
  • Condurre un’analisi di business dei bilanci per la contabilità finanziaria e per la performance
  • Definire un piano di gestione del marketing per l’introduzione di nuovi prodotti o per l’ampliamento di linee di prodotti esistenti
  • Sviluppare una solida base nei fondamentali del business con una prospettiva globale e con fiducia nelle capacità decisionali manageriali e di gestione delle persone
  • Analizzare le questioni etiche che incidono sulle decisioni aziendali da un punto di vista economico, politico, giuridico, ambientale e sociale
Supercars, Superbikes and Motorsports