Riccardo Tesselli è uno sviluppatore software con 10 anni di esperienza. La sua passione lo ha portato a lavorare su diversi progetti basati su sistemi di IA in variegati domini applicativi, tra cui: elettronica, fashion retail, settore bancario e assicurativo.
Attualmente svolge il ruolo di Data Engineer presso Infinitas Learning Product and Technology, una società olandese leader nel settore dell’educazione. Al momento è impegnato nel portare l’IA e progetti basati su analitiche avanzate a supporto di insegnanti e studenti al fine di migliorare i processi di apprendimento.
Precedentemente ha ricoperto i ruoli di Machine Learning Engineer, Data Scientist ed esperto in Computer Vision, maturando una profonda conoscenza sulla gestione di dati complessi e ha realizzato sistemi basati sulle recenti architetture di apprendimento profondo.
Ha studiato Computer Science all’Università degli Studi di Padova e ha trascorso un semestre come studente in visita presso la Katholieke Universiteit Leuven, dove ha seguito alcuni corsi del programma Advanced Master of Artificial Intelligence.