Maurizio Sobrero (PhD MIT) è professore ordinario di Ingegneria Gestionale e d’Impresa all’Università di Bologna e Associate Dean per Accreditations e Quality Services alla Bologna Business School. Tra il 2012 e il 2015 ha contribuito a fondare lo Skolkovo Institute of Science and Technology di Mosca come Distinguished Faculty Fellow for Innovation and Entrepreneurship. Ha collaborato con numerose istituzioni governative in Italia e all’estero per lo sviluppo di politiche per la ricerca e l’innovazione. Ha insegnato in Sud America, Africa, Cina e in diversi Paesi europei, ha svolto attività di consulenza e advisory per diverse aziende e istituzioni in Italia e all’estero e ha lavorato come Amministratore indipendente in diverse società.
CORSI TRASVERSALI – Molte imprese e istituzioni al giorno d’oggi sono focalizzate a concretizzare e realizzare il loro passaggio verso l’Industria 4.0. Questo corso ha l’obiettivo di mostrare i prossimi scenari, analizzando i punti e le conseguenze della prossima rivoluzione industriale, l’Industry 5.0.
Il futuro appartiene a chi è ancora capace di sognare ed innovare i propri metodi e processi. Alle persone che hanno una visione e la portano avanti con passione, accordandosi con gli strumenti metodologici e tecnologici del proprio tempo. Questi seminari attraversano il master connettendo, in un “unicum multidisciplinare”, ogni corso con le diverse componenti di un progetto di innovazione aziendale per evidenziare, tramite incontri focalizzati su casi pratici, la necessaria sintesi tra “people, process and technology”. Dalle nuove modalità di informazione alla generazione di cassa, dai processi produttivi alle strategie di marketing: il programma prevede per ogni ambito dell’Executive MBA un protagonista che ha trovato nell’innovazione un modo per esprimere il proprio valore.
Executive MBA