Gabriele Tazzari è Technology Strategist and Consultant ed è stato direttore Ricerca e Sviluppo di YOOX NET-A-PORTER GROUP.
Si è occupato di strategia, di evoluzione del prodotto e di adozione dell’innovazione, con particolare attenzione al design e alla personalizzazione del prodotto, alle app mobili, alle tecniche di prototipazione rapida e all’organizzazione tecnologica.
Ha iniziato la sua carriera professionale in Nexus come Area Manager e nel 2000 è entrato in YOOX S.p.A. come Chief Technology Officer (CTO) per il business allora nascente.
Come CTO, Gabriele ha costruito e fatto crescere le capacità tecnologiche dell’azienda guidando un team di diverse centinaia di esperti, impostando la base della piattaforma globale di e-commerce che copre Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina.
È entrato a far parte dell’Advisory Board di Fashion Technology Accelerator Milano nel gennaio 2018 ed è diventato professore esterno in AI e Machine Learning @Skema Business School nel 2020. Entra anche in Arad Group nel 2021 come partner e consulente advisor.
Attualmente coinvolto in molti progetti legati a: E-Commerce, Data, AI & Machine Learning, Smart Cities, Education, VC & Angel Investor.
Tazzari è laureato in Ingegneria Elettronica @Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Questo corso sarà incentrato su dove vengono memorizzati i dati, dove sono i data housing e i data lakes, cosa fanno e cosa significano tutti i diversi domini e come possiamo relazionarci con loro. Durante questo corso capirete come cambiano il modo in cui viene fatto business e conoscerete le potenziali barriere che l’archiviazione dei dati può generare all’interno delle vostre realtà.
Business Analytics and Data Science