Virginia
Vannucci


Virginia Vannucci
ITALIA Assistant Professor Università di Pisa Adjunct Faculty

Virginia Vannucci è professore assistente senior presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa; in precedenza è stata professore assistente di Marketing presso l’Università di Bologna. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia Aziendale e Management presso l’Università di Pisa. Ha trascorso un periodo di ricerca all’estero presso la Middlesex University di Londra nel 2017-2018.

Prima di lavorare presso l’Università di Bologna ha lavorato come ricercatore a tempo determinato presso l’Università degli Studi di Verona dal 2020 al 2022. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di assegnata di ricerca post-doc presso l’Università degli Studi di Firenze dal 2018 al 2020.

I suoi interessi di ricerca riguardano il marketing, in particolare il retail marketing, l’applicazione delle tecnologie digitali (realtà virtuale, blockchain, chatbot, etc.), l’innovazione di prodotto, la marca e le percezioni di privacy dei consumatori.

Le sue ricerche sono state pubblicate in riviste di rilievo internazionale come: Journal of Retailing, Journal of Business Research, Computers in Human Behavior, Information Technology and People, Journal of Retailing and Consumer Services, ed altri.