Quan
Daniel


Daniel
USA Professor of Economics SC Johnson College of Business Visiting Faculty

Daniel Quan è entrato a far parte della Cornell Peter and Stephanie Nolan School of Hotel Administration come professore associato di gestione finanziaria nell’autunno del 1999 e nel gennaio 2007 è diventato professore ordinario. I suoi interessi di insegnamento e di ricerca riguardano il settore immobiliare e la finanza immobiliare, con particolare attenzione alla cartolarizzazione e alla finanza strutturata.

Prima della sua nomina alla Cornell, Quan è stato capo economista dei mutui presso il Consiglio dei governatori della Federal Reserve a Washington, DC. Era responsabile del monitoraggio e del reporting su tutte le questioni relative ai mercati dei mutui primari e secondari, sia per il settore residenziale che per quello secondario. il settore commerciale. Prima di entrare nel Consiglio della Federal Reserve, ha ricoperto incarichi accademici presso l’Università del Texas, la McComb School of Business di Austin; la Anderson School of Business dell’UCLA; Università della Columbia Britannica; e l’Università di Uppsala.

Quan ha frequentato l’Università della British Columbia, la London School of Economics e l’Università della California a Berkeley, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in amministrazione aziendale nel settore finanziario e immobiliare. Fa parte del comitato editoriale di diverse riviste accademiche ed è membro del consiglio di amministrazione dell’Asian Real Estate Society. Le sue pubblicazioni includono articoli sulla teoria delle aste, sulla performance internazionale degli immobili commerciali, sul ruolo dell’informazione nei mercati immobiliari e sulla determinazione dei prezzi e sulla copertura dei rischi nel settore dell’ospitalità.