Il Prof. Wolf ha conseguito tutti i suoi titoli accademici presso la Facoltà di ingegneria meccanica presso il Technion I.I.TN in Israele. Subito dopo aver conseguito il dottorato è entrato a far parte del Robotics Institute della Carnegie Mellon University come ricercatore presso il Biomedical Robotics Lab, così come dell’Institute for Computer Assisted Orthopaedic Surgery (ICAOS) come docente ricercatore e della University of Pittsburgh School of Medicine come professore aggiunto di CT Surgery. Nel marzo del 2006, il Prof. Wolf è tornato in Israele ed è entrato a far parte della Facoltà di Ingegneria Meccanica presso il Technion, dove ha fondato un nuovo laboratorio di ricerca, il Biorobotics and Biomechanics Lab (BRML). L’obiettivo delle attività di ricerca del BRML consiste nello sviluppo di teorie di base di biocinematica e biomeccanica, e la loro applicazione alla robotica medica e alla biorobotica. Il lavoro del Prof. Wolf è stato oggetto di oltre 180 pubblicazioni sulle principali riviste scientifiche internazionali, è apparso in capitoli di libri, brevetti, e conferenze, alle quali il Prof. Wolf è stato invitato come ospite principale. Il Prof. Wolf è co-inventore e co-fondatore di Medrobotics Corporation ed è il direttore di FIRST in Israele, un’iniziativa volontaristica per promuovere le materie STEM (scienze, tecnologia e matematica) tra i giovani studenti delle scuole (15.000 partecipanti in Israele). Il Prof. Wolf è anche Associate Editor per riviste prestigiose quali Clinical Biomechanics, ASME journal of mechanisms and robotics, e fa parte del comitato editoriale di diverse importanti riviste internazionali. Ha vinto numerosi premi di ricerca ed è stato eletto all’IEEE Engineering in Medicine & Biology Society Distinguished Lecturer Program nel 2016-2017, nonché gli è stato assegnato il Fellow of the American Association of Mechanical Engineers. Recentemente è stato nominato direttore dell’Olympic Sport Research Centre israeliano. La prestigiosa rivista Popular Science ha eletto “Best Technology”, rispettivamente nel 2012 e 2014, i suoi serpenti robot di ricerca e soccorso urbano e quello chirurgico. Il 1° ottobre 2019 il Prof. Wolf ha assunto la carica di vicepresidente del Technion per le relazioni esterne e lo sviluppo delle risorse.
Questo corso ha lo scopo di consentire agli studenti di valutare il probabile impatto delle future innovazioni “IT” sulla loro azienda e sul settore di riferimento. Ciò richiede una corretta comprensione dei fattori chiave dell’impatto della tecnologia sull’ecosistema aziendale.
Durante gli incontri verranno affrontati e studiati i settori IT che hanno il potenziale per trasformare le azioni e le industrie dell’azienda. Toccheremo argomenti quali: Open Source Design, Chatbot, Big Data, simulazioni, Augmented Reality , Digital Twin e robotica.
Durante questo corso, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare sia la dimensione tecnica che quella manageriale delle sfide digitali.
I clinic sono sessioni interattive tenute da esperti business leader che condivideranno con gli studenti le loro conoscenze ed esperienze sul tema in un’atmosfera informale. Gli studenti avranno l’opportunità di riflettere con i leader aziendali su temi all’avanguardia – come l’etica aziendale, le tecnologie digitali e l’IA, la diversità e l’inclusione e la leadership – che caratterizzano l’attività delle organizzazioni globali contemporanee. Ogni clinic, coordinato da un professore accademico o da un manager, metterà gli studenti alla prova con le conoscenze e le tendenze più rilevanti sullo specifico argomento di interesse.
In questo clinic gli studenti apprenderanno come valutare il probabile impatto delle future innovazioni informatiche sulla loro azienda e sul loro settore. Questo necessita una corretta comprensione dei fattori chiave dell’impatto della tecnologia sull’ecosistema aziendale. Gli studenti avranno inoltre modo di comprendere e sperimentare il processo di progettazione.
In questo clinic verranno discussi i principali domini IT che hanno il potenziale di trasformare le azioni delle aziende e delle industrie. Saranno affrontati argomenti quali: design open-source, chatbot, Big Data, simulazioni, realtà aumentata, gemelli digitali, Smart Industry e robotica. Sarà preso in esame anche il processo necessario per finalizzare un prodotto.
Durante il clinic, i partecipanti dovranno confrontarsi sia con la dimensione tecnica che con quella manageriale delle sfide digitali.