Yadvinder S.
Rana


Yadvinder S.  Rana
ITALIA Professore di Negoziazione e Contrattazione Università di Bologna Visiting Faculty
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Yadvinder ha conseguito un dottorato di ricerca in Business Administration in negoziazioni M&A transfrontaliere presso la Edinburgh Business School, un MBA presso la Manchester Business School e un MSc in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, Italia.
È autore di The 4Ps Framework: Advanced Negotiation and Influence Strategies for Global Effectiveness e ha recentemente pubblicato un articolo sulla negoziazione di fusioni e acquisizioni transfrontaliere sul Negotiation and Conflict Management Research Journal. Conduce inoltre un podcast intitolato “Global M&A Negotiations”.
Tra il 2004 e il 2010, in qualità di direttore delle vendite per l’Africa, l’Asia e il Pacifico di un’azienda globale del settore del lusso, ha gestito le organizzazioni di vendita e marketing in Cina e India e ha stabilito la presenza dell’azienda in Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Sud-Est asiatico e Medio Oriente. In precedenza, tra il 1997 e il 2003, ha lavorato per il Gruppo Fiat in Pennsylvania (USA), a Londra (UK) e a Lione (Francia), guidando team interfunzionali che hanno implementato strategie di integrazione post-acquisizione.

CORSI

Il successo della tua carriera dipende dalla tua capacità di navigare efficacemente tra le differenze culturali sul posto di lavoro, connetterti con gli altri con diverse abitudini, comunicare in un modo che costruisca fiducia e ispiri le persone provenienti da contesti diversi a seguirti e collaborare con te. In questo corso imparerai a:
– Applicare quadri concettuali per comprendere sistematicamente i contesti interculturali del business internazionale e i concetti teorici relativi alla cultura, alle differenze e all’inclusione;
– Dimostrare la comprensione della cultura e delle differenze culturali sul posto di lavoro, identificare e sviluppare le competenze di un manager globale efficace, dimostrare sensibilità culturale e intelligenza emotiva negli affari;
– Costruire una connessione con gli altri attraverso le differenze in un modo che sia confortevole, autentico e avvincente;
– Progettare e realizzare presentazioni che catturano e trattengono l’attenzione, informano e influenzano;
– Sviluppare e fornire storie evocative che informano e ispirano;
– Comunica il tuo valore e i tuoi contributi agli altri con fiducia e per mantenere una presenza stimolante in ambienti culturali diversificati;
– Comprendere e sfruttare gli aspetti non verbali della comunicazione per costruire relazioni più efficaci.
– Sviluppare una narrazione di carriera coerente che costruisce la fiducia nella propria capacità di successo.