Avviso di selezione per una posizione di “Finance Controller”, con la qualifica di impiegato di quadro a tempo indeterminato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2020D-08 del 2/10/2020
Bologna Business School è impegnata nella realizzazione di un Business Plan che prevede un’ambiziosa crescita a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione alla attività di executive education. Questa crescita richiede una gestione innovativa anche delle attività amministrative e gestionali, basata sulla costruzione di un sistema affidabile di controllo direzionale a supporto delle decisioni di business, nonché sull’analisi e sul monitoraggio del fabbisogno finanziario.
In quest’ambito, BBS sta cercando una figura di Finance Controller che riporterà al CFO, per occuparsi di attività quali, ad esempio:
La natura di questo incarico richiederà al candidato prescelto una propensione positiva verso l’innovazione, un atteggiamento collaborativo e un approccio proattivo. Dovrà inoltre essere in grado di interagire, assumendo quando necessario anche un ruolo di servizio, con le varie aree aziendali nelle diverse fasi del processo di controllo.
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà inquadrato come quadro, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La posizione prevede anche una componente variabile della remunerazione e la retribuzione sarà commisurata alle effettive competenze maturate; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi.
I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dell’ERP Microsoft Business Central e/o l’implementazione dei processi gestionali su ERP.
Il Dean nominerà un Gruppo di selezione responsabile di esaminare e valutare le candidature, indicandone il coordinatore. I componenti del Gruppo di selezione potranno operare congiuntamente o disgiuntamente, fermo restante la collegialità della decisione finale relativa alla selezione del soggetto vincitore.
La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e di uno o più colloqui, anche finalizzati a comprendere gli aspetti attitudinali e motivazionali. Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti. Al termine della selezione, il coordinatore del Gruppo (a insindacabile giudizio del Gruppo stesso) comunica alla Fondazione una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base della quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.
Nel caso in cui non sia stato possibile individuare un candidato idoneo per il profilo ricercato, non siano pervenute candidature, ovvero nel caso di mancata accettazione da parte del vincitore, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi ovvero ricorrere ad altre forme di reclutamento di personale.
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
È possibile inviare la candidatura entro il 23 ottobre 2020 alle ore 13; la selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.
Responsabile della selezione: Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111
L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito della Fondazione nella Sezione “Dipendenti”.
Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il Dean
Massimo Bergami
Aggiornato il 02.10.2020