OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Tourism, Heritage and Events vuole creare manager capaci di avere una visione sistemica che metta in contatto settori oggi non sempre collegati come turismo, cultura e organizzazione di eventi.
In dialogo con Università e Istituzioni del territorio, questo Master permette di acquisire competenze trasversali indispensabili nella gestione manageriale di un settore in espansione come quello del turismo e degli eventi culturali, la cui richiesta negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale.
Consolidare la crescita anche in ottica di sostenibilità è necessario per garantire un futuro alle aziende che si occupano di turismo e cultura, e saper gestire un mondo che chiede esperienze più che semplici viaggi è indispensabile per poter svolgere al meglio questo ruolo.
L’Emilia-Romagna, terra di viaggi e cultura e Bologna, città simbolo di incrocio culturale e votata al turismo, sono il luogo ideale in cui formarsi per diventare un professionista completo, capace di far comunicare le aree che si occupano di turismo: dal marketing alla produzione, dal profilo commerciale a quello di gestione delle risorse.
Company Project Work immersivi e MGIncontri – testimonianze di executives coinvolti nel settore – garantiscono un percorso di studi pragmatico. Un Master Project annuale completa la formazione accademica garantita da una Faculty internazionale per un Master 12 mesi, full time, in lingua inglese che è un trampolino di lancio per il mondo del nuovo business legato a turismo e cultura.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire competenze specifiche nel campo della gestione del patrimonio culturale e dell’organizzazione di eventi nel settore turistico.
Il network internazionale di BBS è garanzia di successo per chi partecipa al Master in Business Management – Tourism, Heritage and Events, uno dei percorsi formativi più innovativi e all’avanguardia della Scuola.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Creare employability è uno degli scopi principali di Bologna Business School che, grazie al lavoro del Career Service, a disposizione dello studente per disegnare con lui il futuro percorso manageriale, e all’internship di fine Master in una delle aziende globali o delle Istituzioni del territorio partner del network internazionale BBS, rende il Master in Business Management – Tourism, Heritage and Events una chiave di volta per una brillante carriera nel mondo della gestione del patrimonio artistico e del turismo di alta fascia.
Event project manager, Heritage project manager, Hotel manager e Communication and PR manager sono solo alcuni dei ruoli cui ambire dopo un percorso di studi sfidante che trasforma la passione per bellezza e cultura in un sicuro futuro professionale (oltre il 95% di inserimento in azienda a sei mesi dalla fine del Master).
Il processo di managerializzazione del settore turistico ha bisogno della tua passione. Contatta il Program Manager del master: faremo crescere le tue ambizioni: businessmanagement@bbs.unibo.it