OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Global and Emerging Markets ambisce a fornire le competenze necessarie per entrare a far parte di imprese che operano nei mercati internazionali.
Normative, competenze e culture dei mercati emergenti – Far East, America Latina e Africa – e di quelli occidentali si incontrano in un corso che fa dell’internazionalità il focus principale: con una classe di provenienza geografica composita e di background accademico che spazia dall’economia alle materie scientifiche, fino alle lingue e alle materie umanistiche, questo Master è il punto di partenza migliore per conoscere culture, usi e legislazioni di Paesi e mercati da scoprire.
Bologna Business School e Bologna, città per natura cosmopolita e accogliente, incrocio di storia, tradizione, culture e innovazione, hanno nel proprio DNA una forte spinta verso il mercato globale non rivolta solamente al mondo occidentale. Con un Programme Advisory Committee (PAC) formato da aziende a vocazione internazionale come Alce Nero, BMW, Carpigiani e di portali come Bologna Welcome, il Master in Business Management – Global and Emerging Markets, in lingua inglese, full-time 12 mesi offre ai suoi studenti un ingresso privilegiato nel mondo dei mercati esteri.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese desiderosi di entrare in contatto con usi e legislazioni dei mercati non occidentali. Ambiziosi futuri manager, spinti dalla curiosità e dal desiderio di poter fare la differenza nell’esportazione verso i Paesi emergenti o in imprese estere con sedi in Europa.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Le aziende oggi hanno bisogno di risorse da dedicare a nuovi sviluppi di business nei mercati internazionali. Figure come Export & Sales Manager, Buyer, Brand and International Marketing Manager e International Trade Marketing Manager, rivolte verso i mercati non europei e nord americani, sono tra le più richieste.
Le imprese italiane d’alta gamma sono sempre più legate ai mercati emergenti. L’indice di placement del Master superiore al 95% a sei mesi dalla fine del corso testimonia come il network internazionale di Bologna Business School, il suo Career Service e l’internship di fine corso, siano strumenti efficaci nel disegnare la carriera di ogni studente.
Le imprese hanno bisogno di risorse da dedicare alla conquista di nuovi orizzonti: contatta il Program Manager del master per farti trovare: businessmanagement@bbs.unibo.it