Il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods ha l’obiettivo di stabilire un equilibrio tra creatività e business nella gestione di imprese del lusso, mettendo a disposizione di manager e imprenditori il know-how maturato dall’eccellenza italiana.
Il programma si concentra sugli aspetti pratici del fashion and luxury management, grazie allo stretto rapporto con le imprese italiane simbolo dell’alta qualità nel mondo. Vivere quest’esperienza ha un grande impatto sul futuro professionale e personale dei giovani manager a cui si rivolge: in una traiettoria di analisi che dall’industria arriva a esaminare le caratteristiche dei segmenti di mercato a maggior valore in ambito internazionale, mette a fuoco la direzione da intraprendere per assecondare le proprie ambizioni.
Il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods ha una durata di 12 mesi full-time.
Nel corso del primo trimestre, le lezioni riguarderanno materie di general management; a partire dal secondo trimestre i partecipanti si dedicheranno allo studio di materie specifiche del track. Alle lezioni condotte da una faculty internazionale, si affiancano numerose testimonianze manageriali, la partecipazione a business laboratory e l’analisi di casi reali.
La composizione delle classi è eterogenea: la provenienza geografica, il mix di culture e la prospettiva globale arricchiscono quest’esperienza di ulteriori stimoli e possibilità di confronto.
Sono disponibili borse di studio totali e parziali. Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare alla domanda di assegnazione, indipendentemente dalla loro nazionalità. Le borse di studio vengono assegnate sulla base del merito (meriti accademici e professionali).