Arte, bellezza, cibo. Questi i temi di eccellenza che il mondo mette in relazione all’Italia. Dalle alpi al sud, varietà, tipicità e unicità dei prodotti rendono l’Italia regina indiscussa del business legato a food and wine.
Il Global MBA in Food and Wine è pensato per formare leader e imprenditori che guideranno la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende dei settori alimentare e beverage.
Il Global MBA ha una durata di 12 mesi full-time. Nel corso del primo trimestre, le lezioni riguarderanno materie di general management; successivamente, i partecipanti si dedicheranno allo studio delle materie specifiche del track.
La specializzazione dell’indirizzo si fonda sulle esperienze e le testimonianze dirette delle eccellenze agroalimentari italiane: gli studenti entreranno in contatto con manager, imprenditori, top chef ed esperti internazionali del settore per imparare con un approccio hands-on.
Il Global MBA in Food and Wine forma manager e imprenditori in grado di guidare la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese che operano nel food and beverage.
Questo MBA internazionale è dedicato a chi desidera dare una svolta significativa alla propria carriera o intraprendere un progetto imprenditoriale in questo settore.
Solo una realtà immersa nel territorio, con un contatto diretto con aziende, imprenditori, manager e opinion leader del settore come BBS può offrire un così alto coefficiente di competenze manageriali, capacità di gestire la frammentazione delle filiere sul territorio, strumenti di analisi per valorizzare l’eccellenza del comparto agroalimentare e le strategie necessarie a mantenere l’alta qualità dei prodotti in ottica di espansione internazionale.
Sono disponibili borse di studio totali e parziali. Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare alla domanda di assegnazione, indipendentemente dalla loro nazionalità. Le borse di studio vengono assegnate sulla base del merito (meriti accademici e professionali).