Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods : il know-how delle imprese italiane, garanzia nel mondo di qualità ed eccellenza e di capacità tecniche senza pari a un approccio manageriale sulla gestione del lusso.
Il Programma si concentra sugli aspetti manageriali dell’industria del fashion and luxury, grazie al rapporto diretto con le imprese del settore, al fine trasmettere l’equilibrio tra creatività e business nella gestione di imprese del lusso.
Il made in Italy, bandiera del lusso nel mondo, si sposa con una formazione manageriale eccelsa: Bologna Business School ha ottenuto l’accreditamento EQUIS – EFDM (come solo l’1% delle top Business School al mondo).
Alec Ross, enior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e quello di Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008, Distinguished Adjunct Professor in BBS; Alberto Festa, Commercial director Watch and Jewelry at Dolce Gabbana; Angelo Manaresi, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese UniBo; Dayana Grassi, Global Sales Training Senior Manager at Bulgari, LVMH Group, sono alcuni dei docenti che gli studenti del Global MBA incontrano quotidianamente.
Alle lezioni condotte da una Faculty internazionale, si affiancano business laboratory, analisi di real cases e numerose testimonianze dirette da leader di aziende del settore: attraverso i Leadership Talks, gli studenti avranno la possibilità di sviluppare conoscenze specifiche, apprendere le tendenze, le strategie e competenze necessarie nelle compagnie italiane e internazionali. Incontri con personalità come Mauro Bagliero, CEO Borsalino; Luca Finotti, Creative Director, Creative Exchange Agency; Valérie Chapoulaud, già CEO, Rémy Cointreau hanno portato un eccezionale valore aggiunto alla scorsa edizione del Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods.
Alla Faculty di profilo internazionale e all’articolato programma, centrato sui temi più concreti del management del lusso, si aggiunge la vocazione all’internazionalità e all’employability di BBS: un network di aziende e istituzioni garantito e gestito dal PAC, Program Advisory Commitee, presieduto da executive come Umberto Macchi, CEO di Tod’s e Lelio Gavazza, Executive e Vice President of Sales and Retail in Bulgari, è centro nevralgico per la collaborazione tra Scuola e aziende top del mercato.
Proprio questa rete di collaborazione è il fiore all’occhiello di un programma di studi full-time di 12 mesi seguiti da 500 ore di internship in realtà leader del design, fashion and luxury.
Solo l’esperienza del made in Italy, unita a un network internazionale, può formare i futuri manager del lusso.
Gusto italiano, professionalità internazionale. Il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods è la chiave di accesso alle più prestigiose aziende globali.
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