Il Made in Italy è rappresentato ai massimi livelli dal lusso nel business Food and Wine: varietà, tipicità e unicità dei prodotti, sono ambasciatori, nel mondo, di un sapere tradizionale quanto unico e profondamente italiano.
Il Global MBA in Food and Wine è disegnato su una struttura che fa dell’eccellenza nell’insegnamento e dell’internazionalità nella formazione il suo più alto proposito: una Faculty interdisciplinare e internazionale, formata da docenti di profilo globale e imprenditori del settore è il biglietto da visita di questo Programma.
Il piano di studi abbraccia un ampio spettro di conoscenze che confluiscono nello studio di real cases e nell’incontro con le aziende.
Fondamenti di economia e management, affidati a docenti come Alec Ross, già Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e quello di Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008 e Distinguished Adjunct Professor nella nostra Scuola e Antonio Paco Giuliani, Professore di Entrepreneurship presso l’IESEG School of Management, si uniscono a corsi più direttamente legati al mondo Food and Wine, con Ludovica Leone, industry leader per l’area Food and Wine e docente a contratto presso il Dickinson College a Bologna e Fabio Parasecoli, Professore di Food Studies e Direttore del Dottorato in Food Studies presso la New York University.
Un solido network permette al Global MBA in Food and Wine di dare un valore aggiunto ai corsi teorici: dalle visite riservate agli studenti in aziende sul territorio, ai Leadership Talks con executive del mondo dell’alta qualità legata a food and beverage. Gli studenti delle precedenti edizioni hanno avuto la possibilità di incontrare, tra gli altri, Michele Pontecorvo, VP Ferrarelle Spa, Regional President FAI e Massimo Bottura, Chef pluristellato che con la sua Osteria Francescana occupa stabilmente da anni i primi posti di tutte le classifiche mondiali riservate ai migliori chef e ristoranti del mondo.
Il Programma, 12 mesi full-time in lingua inglese, prevede 500 ore di internship in aziende leader del mercato: il miglior lasciapassare per inserirsi ai massimi livelli nel mondo dell’esclusività nel Food and Beverage.
Bologna Business School ha ottenuto l’accreditamento EQUIS – EFDM (come solo l’1% delle top Business School al mondo).
Solo l’esperienza del made in Italy, unita a una capillare rete nazionale e internazionale, può formare i futuri manager del mercato del Food and Wine.
Il Global MBA in Food and Wine ti permetterà di apprendere da una Faculty internazionalmente riconosciuta e di entrare in contatto con executive ai massimi livelli del settore. Che tu voglia essere un protagonista del management del lusso nel mercato food and beverage, o che tu stia cercando di partire per un’avventura imprenditoriale nel settore, il nostro Programma è il modo migliore per cominciare.
Contattaci al più presto per fissare un colloquio one to one.