Il Global MBA in Sustainability and Innovation si rivolge a giovani manager che intravedono nelle sfide imposte dai cambiamenti climatici il principio su cui costruire il futuro delle imprese.
A questi professionisti sono richieste competenze di management generali e la capacità di applicarle nell’ambito della sostenibilità e dell’uso efficiente delle risorse naturali.
Lavorando su sei pilastri (Accountability, Ethics & CSR, Law, Technology Management e Strategy, Entrepeneurship), il programma fornisce gli strumenti per supportare l’efficientamento delle risorse esistenti da un lato, dall’altro per pianificare nuovi scenari basati su modelli di business sostenibili.
Chi sceglie di frequentare il Global MBA in Sustainability and Innovation è una persona che vuole fare la differenza: con l’obiettivo di innescare logiche virtuose di innovazione, è in grado di aggiungere una dimensione etica al ruolo di manager. A questo obiettivo, si affianca la possibilità di unirsi alla comunità degli alumni del corso e di confrontarsi con leader del settore.
Il programma ha una durata di 12 mesi full-time, durante i quali verranno approfondite le soluzioni a tre requisiti fondamentali per il business: equità sociale, qualità ambientale e prosperità economica.
La Faculty è composta da docenti internazionali, che integrano un approccio didattico all’avanguardia su questi temi con la ricchezza dei loro punti di vista.
Sono disponibili borse di studio totali e parziali. Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare alla domanda di assegnazione, indipendentemente dalla loro nazionalità. Le borse di studio vengono assegnate sulla base del merito (meriti accademici e professionali).