Bologna Business School Bologna
Business School

GLOBAL MBA SUSTAINABILITY AND INNOVATION

IL PROGRAMMA

Il Global MBA in Sustainability and Innovation si rivolge a giovani manager che intravedono nelle sfide imposte dai cambiamenti climatici il principio su cui costruire il futuro delle imprese.

A questi professionisti sono richieste competenze di management generali e la capacità di applicarle nell’ambito della sostenibilità e dell’uso efficiente delle risorse naturali.

Lavorando su sei pilastri (Accountability, Ethics & CSR, Law, Technology Management e Strategy, Entrepeneurship), il programma fornisce gli strumenti per supportare l’efficientamento delle risorse esistenti da un lato, dall’altro per pianificare nuovi scenari basati su modelli di business sostenibili.

Chi sceglie di frequentare il Global MBA in Sustainability and Innovation è una persona che vuole fare la differenza: con l’obiettivo di innescare logiche virtuose di innovazione, è in grado di aggiungere una dimensione etica al ruolo di manager. A questo obiettivo, si affianca la possibilità di unirsi alla comunità degli alumni del corso e di confrontarsi con leader del settore.

Il programma ha una durata di 12 mesi full-time, durante i quali verranno approfondite le soluzioni a tre requisiti fondamentali per il business: equità socialequalità ambientale e prosperità economica.

La Faculty è composta da docenti internazionali, che integrano un approccio didattico all’avanguardia su questi temi con la ricchezza dei loro punti di vista.

Sono disponibili borse di studio totali e parziali. Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare alla domanda di assegnazione, indipendentemente dalla loro nazionalità. Le borse di studio vengono assegnate sulla base del merito (meriti accademici e professionali).

key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Settembre 2025

Sede

Bologna

Durata

12 mesi

CFU/ECTS

60

CARRIERE E AZIENDE

Le aziende che hanno collaborato con noi nel 2023/2024:

ARTEMEST ATLANTE AUTOMOBILI LAMBORGHINI BOLOGNA FC BOTTERO GROUP CAAB ADVISORY CARPIGIANI CHAMPION EUROPE CRIF DALLARA DATALOGIC DISPENSA EMILIA FAAC GROUP FABBRI 1905 FINAPP FORNO BRISA GENERALI GLAM GRANAROLO GREEN-GO GRUPPO MONTENEGRO INFOSYS INTERCOS KOOLBOKS LA RINASCENTE LIU JO LORO PIANA MARRIOTT MAX MARA FASHION GROUP MORBIDELLI OFFICINE GULLO RONCUCCI AND PARTNERS SIDEL TULIPS VERTIV VINITALY VISA CASH APP RACING BULLS

LA VOCE DEGLI ALUMNI

LOZA TAMIRAT BIZUNEH – ETHIOPIA

Sustainability strategy & Business Analytics Intern, Vertiv

“Se mi guardo indietro, penso che iscrivermi al Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses sia stata una saggia decisione. Questo programma va, infatti, oltre le lezioni frontali: grazie alla promozione di una mentalità dinamica, ha migliorato la mia comprensione della sostenibilità in un contesto aziendale. È stato un viaggio che ha plasmato il modo in cui penso e lavoro, formandomi per affrontare le sfide del mondo reale, essere flessibile e risolvere i problemi in modo efficace.”

CARLOS ALBERTO ROJAS ZANOL – CHILE

PPA and Regulatory Expert, GreenGo S.r.l.

“Intraprendere il Global MBA è stato un viaggio che ha cambiato la mia vita e ha contribuito all’ampliamento dei miei orizzonti sia personali sia professionali. Avere una classe con colleghi di oltre 20 diverse nazionalità ha fornito una prospettiva unica sul mondo del business. Ho avuto la fortuna di imparare da professori eccezionali, leader del settore, e grazie al supporto del Career Service di Bologna Business School, ho ottenuto uno stage nell’ambito della transizione energetica green, in seguito divenuto il mio lavoro. Questo programma, impegnativo ma gratificante, è più di un percorso formativo: è una porta d’accesso al mondo del business a livello globale e una spinta alla crescita personale.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Logo Equis
Global MBA in

SUSTAINABILITY AND INNOVATION

Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita.Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

Global MBA in

SUSTAINABILITY AND INNOVATION

Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita.Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.